Sono stato a vedere alcune gare a Torre, ingresso gratuito per il pubblico.
Sono stato a vedere alcune gare all'X-Bikes, ingresso gratuito per il pubblico.
Sono stato a vedere alcune gare al Persico, ingresso gratuito per il pubblico.
Sono stato a vedere le mini in tante altre piste, ingresso gratuito per il pubblico.
Ieri sono stato a far visita a degli amici impegnati nella UISP a Pomposa.
All'ingresso mi ritrovo una sbarra e un addetto che mi dice "per entrare sono 7 euro a testa". Rispondo "non sono qui per correre, soltanto per vedere le minimoto".
Mi dice "per le minimoto, se non hai la licenza e non devi correre sono 7 euro a testa". Gli rispondo che se vuole vedere la licenza ce l'ho in portafoglio, ma ripeto che non devo correre ma sono qui solo per guardare.
"Allora sono sempre 7 euro a testa, anzi per il ragazzo sono 5, paga ridotto".
Adesso ho capito, guardare le minimoto costa 7 euro. Sono una cifra alla portata di ogni ragazzino che una domenica di sole, invece di bruciarli in benzina per girare sul lungomare con lo scooter, voglia andarsi a vedere delle belle gare di minimoto. Bisogna fare promozione, altrimenti sarà difficile attirare i giovanissimi al nostro sport.
Oggi guardo il biglietto. Il numero progressivo supera il 400. In tribuna eravamo al massimo in trenta, ma dove sono tutti gli altri?
Poi guardo bene, c'è scritto PARTECIPANTE. Poi sotto "causale: kart". E poi ancora "posto unico gara super moto".
Partecipante? Ma ho detto tre volte che non partecipavo alle gare, che ero là solo per guardare!
Kart? Dove erano i kart?
Super moto? Ecco cos'era quel rumore che veniva dalla pista grande!
Io ero là per le MINI moto, non per le SUPER. Io ero là per guardare le minimoto, non far gareggiare mio figlio. Mi hanno truffato? Mi hanno venduto un prodotto che non corrisponde a quanto da me richiesto?
No, probabilmente è stato soltanto un equivoco, probabilmente il tipo all'ingresso NON HA CAPITO NIENTE di quello che dicevo, anche se l'ho ripetuto tre volte che ero là per vedere le mini.
Eppure mi ha sempre risposto che per guardare le mini dovevo pagare, per partecipare alle gare no...
Eppure non mi ha mai parlato di gara super moto...non mi ha mai parlato di kart...
Sta di fatto che mi hanno staccato un biglietto di PARTECIPANTE, comprensivo di posto per guardare le super moto, non per guardare le minimoto e basta.
Pazienza, ad ogni modo sono convinto che non
SE NE APPROFITTATANO DELLE MINIMOTO PER RACCOGLIERE UNA MISERA MANCIATA DI EURO IN PIU'
sono convinto che le persone che hanno in gestione del circuito non
PRENDONO PER I FONDELLI LA GENTE PER UNA MANCIATA DI SPICCIOLI
emettendo scontrini incongruenti con quanto richiesto dal cliente, sono convinto che i gestori del circuito non
SONO PRONTI A RIMETTERCI LA FACCIA COSI' SPUDORATAMENTE PER COSI' POCO
sono convinto che dappertutto
PER GUARDARE LE MINIMOTO NON SI PAGA.
La prossima volta sono indeciso su come comportarmi, o metto per iscritto che sono là solo per vedere le mini, oppure me ne carico una in auto e gli dico che devo gareggiare. Anzi, a pensarci bene eviterò il foglio di carta ed eviterò anche di fare il furbo.
Ma se per guardare le minimoto dovrò pagare per un'altra cosa, di sicuro eviterò di tornarci.