Discussione: corona e getto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-11, 10: 48   #1
Luca's father
MotoGP Biker

L'avatar di Luca's father

ubicazione: MONZANGELESS
Minimoto: ....
Smile corona e getto

ciao ragazzi

una question, non so quanto corretta sia, magari non è così e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza

premetto, parlo di una mini flangiata 4.2cv e carburatore 14/14 con filtro aria nero di plastica (standard)

mettiamo che io fino alla scorsa settimana utilizzavo un getto del 60 e una corona del 61

poi ieri ho montato un getto del 64 poichè era magra (mio figlio inizia a guidare meglio)

in pratica ieri a fine giornata arrivava "tirato" già a 3/4 di rettilineo come se ne volesse di più.

allora ho montato su una corona del 60.

1 - la domanda è, se aumenti il getto (del massimo nel mio caso poichè ha solo un getto) cosa succede in realtà? entra più benzina e quindi? la moto arriva prima al limite poichè maggior flusso di benzina equivale anche al fatto che il motore raggiunge più velocemente la velocità finale?

ora poniamo il caso che fra 2 settimane la moto sarà magra di nuovo, io metterò un getto del 68... in questo caso quindi fra le virgolette" dovrei pensare di mettere una corona del 59?

2 - altra domanda, poco attinente al tread ma mi serve saperlo
per crevoladossola i rapporti consigliati sono 7/70 mi pare, io attualmente ho 6/60, è lo stesso o non c'entra niente? (mi riferisco al rapporto 7 diviso 70 che è lo stesso di 6 diviso 60)

scusate per la domanda e vi ringrazio molto
ciao
Luca's father non è collegato   Rispondi quotando