Quote:
Originariamente inviata da crash
e vi assicuro che é giá difficilissimo riuscire a seguire la gara ed esporre la bandiera blu correttamente quando fanno i doppiaggi i primi 2/3 .... diventa quasi impossibile riuscire a farlo anche per quelli che seguono.... se poi magari superano in formazione di "trenino".... diventa praticamente impossibile capire se il 19esimo é stato superato dal 20esimo in regime di bandiera blu!! 
Secondo il mio modesto parere l'unica cosa praticabile é che chi si sente ingiustamente superato si avvicini alla fine della gara SORRIDENDO al "nemico" di turno dicendogli: "ti ci é voluto proprio la bandiera blu per riuscire a superarmi, né" !!
Penso che la controparte ci penserá poi due volte prima di rifare un gesto del genere. E se continua a farlo.... peggio per lui... sará marchiato come antisportivo dal resto della combricola! 
Per favore non chiedete ai poveri sbandieratori/giudici di gara di intervenire/risolvere anche questioni del genere 
|
Sono d'accordissimo con te

Gli ufficiali di percorso e il direttore di gara non possono seguire e vedere tutte le situazioni che accadono durante la gara.
La mia frase finale voleva racchiudere un pensiero pių lungo...
e ti faccio un piccolo appunto
Se stai esponendo la bandiera blu vuol dire che sai cosa sta accadendo... sta arrivando un pilota che davanti a sč ha uno/due/tre piloti pių lenti che devono essere doppiati. Se in quel frangente, come dici tu, il 19esimo viene superato dal 20esimo...sta capitando sotto i tuoi occhi!

(e io lo so che lo vedi, eh!

tu sei sempre attento!

)
Purtroppo esiste un vero e proprio vuoto normativo. Se il 19esimo fa reclamo puō essere accolto o meno a discrezione del direttore di gara. Innanzitutto per quanto puō aver visto lui stesso e per quanto possono aver visto gli ufficiali di percorso e successivamente se il suo "buon senso" e la sua "discrezione" lo portano a prendere provvedimenti.