Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-11, 15: 40   #18
cunego.91
Mini Biker

L'avatar di cunego.91

ubicazione: Ponte Buggianese
Minimoto: GRC RR 07 by Pacini Leonardo [ DM 09 by Corsoni Team Minismanettoni ] aimè, non più! :(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
quando ti viene esposta la bandiera blu , vuol dire che devi spostarti per lasciare passare chi ti sta doppiando , se quello davanti a te si sposta quando vede la bandiera e tu lo sorpassi vuole dire che tu hai ignorato la bandiera blu , ed alla terza volta che ignori la bandiera blu scatta la penalizzazione.....
quindi in teoria se lo fai una volta non dovrebbe succedere niente , ma io mi domanderei una cosa :
saresti contento di arrivare davanti ad un altro pilota NON per merito ma "fregandolo" in regime di bandiera blu?
la correttezza prima di tutto
io penso non ci sia bisogno che succeda 3 volte....in una gara di minimoto specialmente!
i distacchi possono essere minori rispetto alle gare di moto grandi e chi viene doppiato non subisce mai il trattamento più di 2 volte (salvo distacchi abissali sul giro)...
penso che se chi stà davanti viene sorpassato da chi stà dietro perchè, x buon senso, lascia spazio, allora il direttore di gara devo esporre bandiera bianco-nera e numero del pilota x avvertimento che a questo punto deve rendere la posizione... se non lo fà, al giro successivo, bandiera nera e conseguente squalifica!

personalmente a me è successo di sorpassare in regime di bandiera gialla e ho reso la posizione non essendomene accorto... però quando mi è capitato di subire un sorpasso con bandiera gialla, nessuno si è preoccupato di rendermi al posizione!!!