Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer
quando ti viene esposta la bandiera blu , vuol dire che devi spostarti per lasciare passare chi ti sta doppiando , se quello davanti a te si sposta quando vede la bandiera e tu lo sorpassi vuole dire che tu hai ignorato la bandiera blu , ed alla terza volta che ignori la bandiera blu scatta la penalizzazione.....
quindi in teoria se lo fai una volta non dovrebbe succedere niente , ma io mi domanderei una cosa :
saresti contento di arrivare davanti ad un altro pilota NON per merito ma "fregandolo" in regime di bandiera blu?
la correttezza prima di tutto 
|
io penso non ci sia bisogno che succeda 3 volte....in una gara di minimoto specialmente!
i distacchi possono essere minori rispetto alle gare di moto grandi e chi viene doppiato non subisce mai il trattamento più di 2 volte (salvo distacchi abissali sul giro)...
penso che se chi stà davanti viene sorpassato da chi stà dietro perchè, x buon senso, lascia spazio, allora il direttore di gara devo esporre bandiera bianco-nera e numero del pilota x avvertimento che a questo punto deve rendere la posizione... se non lo fà, al giro successivo, bandiera nera e conseguente squalifica!
personalmente a me è successo di sorpassare in regime di bandiera gialla e ho reso la posizione non essendomene accorto... però quando mi è capitato di subire un sorpasso con bandiera gialla, nessuno si è preoccupato di rendermi al posizione!!!