Quote:
Originariamente inviata da febelus
Aggironamenti.....ieri ero in pista ed ho fatto alcune prove.....
al massimo reggime tendeva a mollare anche se molto meno di prima...ma la moto non andava....(p.s. nel frattempo avevo messo la monopetalo da 0.30)smonto la candela e vedo che vado magrissimo...passo dal getto 68 al 72....nessun miglioramento...dal 72 al 77 ancora magra...bestemmio tanto e me ne torno a casa...oggi ho rismontato tutto il carburatore rimesso guarnizioni nuove sul collettore e guarnizione liquida...prova con il 72 di getto e vado grasso.....forse ho risolto il problema della carburazione...per quanto riguarda lo "staccare" ai massimi reggimi ho notato che la pippetta della candela è fatta con una molletta (sti cinesi!!) e una parte era andata fuori dal cavo...ora ho messo una nuova pipetta e alla prossima vediamo come và....
|
Se leggi il mio post vedrai che di problemi con SHA 15 ne ho da vendere anchio.
Non ho ancora risolto definitivamente ma portando il getto fino a 82 ho notato un comportamento diverso.Una volta che il motoro si e' "ripulito" i giri vanno su tranquillamente.
Quello che vorrei dirti e' che in base alla mia esperienza attuale interpretare i sintomi di una carburazione sbagliata non e' poi cosi semplice perche alcuni fenomeni sembrano apparantemente la stessa cosa.Io personalmente non riesco ancora a distinguere bene una "mancanza" ai massimi reggimi da un imbrattamento dovuto ad un eccesso.
Talvolta sintomi opposti si manifestano con caratteristiche simili.
Io sono arrivato al getto 82 non tanto perche sono riuscito a distinguere i fenomeni ma perche statisticamente tutti montavano getti molto alti a parita di motore e carburatore e di conseguenza ho voluto provare.
Non e' di sicuro un metodo molto tecnico ma credo che mi stia portando sulla strada giusta.