Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
Innanzitutto la flangia da 10 la preparo con un collettore conico saldato alla marmitta ,appuntato ai lati, da 23 a 10
domanda esistono già delle marmitte in commercio che finiscono con un diametro di 10mm? (marmitta bzm motori flangiati?)
|
Ecco la flangia:
http://www.pocketbiketop.com/content...d=40666.463194
il controcono molti lo montano all' interno del collettore di scarico, l' utente yenkee invece ne sconsiglia l' utilizzo.... io non l' ho messo.
Quote:
Ho letto marmitta piccola che significa? Per piacere mi indicate un modello così lo cerco su internet e capisco?
|
Significa una marmitta che non abbia una grossa pancia in modo da far rendere al meglio il motore flangiato.... se ho capito bene
Quote:
Pacco lamellare va bene se monto un monopetalo e lamelle morbide (0.25mm)?
|
In un' altra discussione Fabiano Fantini consiglia l' uso di un pacco monopetalo con lamella da 0,25.....
Quote:
Carburatore Sha 14 (credo sia 14/14 ma non c’è scritto come faccio a capire se è un 14/14 o un 14/12?) proverei il getto massimo del 66.
|
normalmente viene usato il 14/14, è scritto sul fianco del carburatore e sui vari regolamenti, che sono da leggere tutti.
Quote:
Carburatore SHA 14/14 o o phgb del 15 (come richiesto in FMI)?
|
Vedi tu.... dipende da dove lo farai gareggiare.....
Quote:
6.2cv o 4.2cv? (ho visto alcuni che con i figli Junior Cat A parlavano di 6.2cv???
|
io avevo i carter da 6,2 e ho usato quelli, tanto se il bimbo cammina, riesce a far andare anche il 4,2
Quote:
A quanti mm un buon squish? E ci sono in commercio diverse guarnizioni per regolare lo squish?
|
Bella domanda.... le guarnizioni ci sono, mi sembra che l' opinione dei più sia di stare sopra lo 0,40 con motore flangiato.... poi dipenda dalle piste
Quote:
Cuscinetti C4 e paraolio mono-labbro, ho letto che in FMI le moto a fine gara rimangono accelerate per questa modifica, però dicono che la moto vada meglio ne sapete qualcosa?
|
la sigla dei cuscinetti è TN9C4 o C3, si differenziano dai C4-C3 normali per la gabbia.
Montando i C4 e paraoli monolabbro la nostra moto non rimaneva accellerata.... ora ho i TN9C3 con paraoli normali e non rimane accellerata.....
Quote:
grazie a chiunque voglia darmi una mano 
Ettore
|
Prego, ho tanto da imparare anch' io..... passo il mio tempo in garage e ingrasso....