Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-11, 15: 17   #2
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca's father Visualizza il messaggio
 Innanzitutto la flangia da 10 la preparo con un collettore conico saldato alla marmitta ,appuntato ai lati, da 23 a 10
domanda esistono già delle marmitte in commercio che finiscono con un diametro di 10mm? (marmitta bzm motori flangiati?)
Ecco la flangia: http://www.pocketbiketop.com/content...d=40666.463194
il controcono molti lo montano all' interno del collettore di scarico, l' utente yenkee invece ne sconsiglia l' utilizzo.... io non l' ho messo.
Quote:
Ho letto marmitta piccola che significa? Per piacere mi indicate un modello così lo cerco su internet e capisco?
Significa una marmitta che non abbia una grossa pancia in modo da far rendere al meglio il motore flangiato.... se ho capito bene

Quote:
Pacco lamellare va bene se monto un monopetalo e lamelle morbide (0.25mm)?
In un' altra discussione Fabiano Fantini consiglia l' uso di un pacco monopetalo con lamella da 0,25.....

Quote:
Carburatore Sha 14 (credo sia 14/14 ma non c’è scritto come faccio a capire se è un 14/14 o un 14/12?) proverei il getto massimo del 66.
normalmente viene usato il 14/14, è scritto sul fianco del carburatore e sui vari regolamenti, che sono da leggere tutti.

Quote:
Carburatore SHA 14/14 o o phgb del 15 (come richiesto in FMI)?
Vedi tu.... dipende da dove lo farai gareggiare.....

Quote:
6.2cv o 4.2cv? (ho visto alcuni che con i figli Junior Cat A parlavano di 6.2cv???
io avevo i carter da 6,2 e ho usato quelli, tanto se il bimbo cammina, riesce a far andare anche il 4,2

Quote:
A quanti mm un buon squish? E ci sono in commercio diverse guarnizioni per regolare lo squish?
Bella domanda.... le guarnizioni ci sono, mi sembra che l' opinione dei più sia di stare sopra lo 0,40 con motore flangiato.... poi dipenda dalle piste

Quote:
Cuscinetti C4 e paraolio mono-labbro, ho letto che in FMI le moto a fine gara rimangono accelerate per questa modifica, però dicono che la moto vada meglio ne sapete qualcosa?
la sigla dei cuscinetti è TN9C4 o C3, si differenziano dai C4-C3 normali per la gabbia.
Montando i C4 e paraoli monolabbro la nostra moto non rimaneva accellerata.... ora ho i TN9C3 con paraoli normali e non rimane accellerata.....

Quote:
grazie a chiunque voglia darmi una mano
Ettore
Prego, ho tanto da imparare anch' io..... passo il mio tempo in garage e ingrasso....
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando