Quote:
Originariamente inviata da tere_94
allora ha un foro sfilettato dal lato carter avviamento, staffe per il paracatena dissaldate, manubri che si spostano di continuo anche dopo svariati tentativi di bloccaggio, dado AUTOBLOCCANTE nella staffa della marmitta che con le vibrazioni si svita di continuo ( ho provato anche a sostituire il dado) , silenziatore dissaldato, perdite di olio dal collettore della marmitta ( la miscela è al 2% non penso sia quello), cilindro messo male, l'avviamento in alluminio appena comprato che nell'accendere la mini , fa strani rumori che sembra spaccarsi da un momento all'altro, collettore del carburatore rottoe per ora non mi viene in mente nient'altro..
|
Dunque...
- il foro filettato si sistema con l'applicazione di un elicoil o al massimo rifilettando con un maschio leggermente piu grande e sostituendo la vite.
- le staffe paracatena si risaldano con estrema facilita (o si ricostruiscono di nuove)
- per i manubri che si spostano sostituisci le viti con altre piu resistenti ed applica dei dadi autobloccanti al posto del dadarello svasato che danno di serie.
Al limite prova a ritagliare delle striscioline di alluminio da una lattina di bibita e mettile tra stelo e manubrio in modo da aumentare di poco la sezione dello stelo e far stringere di piu la vite del manubrio.
- per il silenziatore dissaldato fattene una ragione tanto la marmitta devi cambiarla per forza.
- per cilindro messo male devi essere piu preciso.
- riguardo all'avviamento anche qui dovresti essere piu chiaro ma tutto lascia pensare ad un errore di assemblaggio dell'ingranaggio d'avviamento nella sua sede.
- per il collettore del carburatoe ne prendi uno nuovo o cambi tutto il carburatore e di conseguenza dovrai prendere anche un collettore adatto.
Mi sembra al momento che non ce nulla di insormontabile...poi ripeto, se tutto cio e' un pretesto per passare ad una ITA allora valuta bene il budget e sicuramente troverai la Polini o la DM usata che fa per te.