Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-11, 19: 53   #42
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Stefano d'accorddissimo con te ....ma un cilindro con sel 0 e un cilindro con tolleranze di fabbricazione minime ...un cilindro selezionato per me e tutt'altra cosa.
Anni fa passavo spesso in cagiva corse e per fare un loro motore che fosse da sp o della gp ne misuravano a decine prima di prenderne uno ...oltre poi cmq a rimetterci le mani...
Un cilindro "0" è semplicemente un cilindro con più nichelatura. Nient'altro. Ovviamente è il requisito minimo di un cilindro selezionato,ma la selezione di una termica sta in tutt'altro.

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
simo io non sò se tu sia mai stato in BZM ma la camera a temperatura controllata ce l'hanno e come
posso dirti che i cilindri li misurano come si deve, è chiaro che sbaglia chi lavora
Dammi per favore una definizione di "i cilindri li misurano come si deve" non penso che francamente prendano 20 cilindri e per ognuno controllino cose tipo parallelismo piani,ortogonalità piani/canna,cilindricità canna,simmetria delle luci/condotti,sistemano gli accoppiamenti,ecc...
Così si seleziona un cilindro,non certo prendendo il primo "0" dalla scatola. E mi pare una cosa OVVIA che un trattamento del genere possano averlo (e non è detto) solo 1-2 piloti nel campionato. Per questo mi ha fatto sempre abbastanza ridere sentir parlare di motori selezionati a destra e manca...