Quote:
Originariamente inviata da benny66
Ieri sera ho montato il getto 80 sulle mie moto con i seguenti risultati:
entrambe hanno difficolta a partire.
Quella mia (quella che va peggio) una volta partita sembrerebbe abastanza regolare anche se dopo un paio di accelerate il minimo tende un pelino a restare accelerato per poi ristabilizzarsi.
L'altra moto invece non ha gradito molto l'80 in quanto era palesemente grassa.
Una volta partita borbottava e faticava a salire di giri mentre al rilascio del gas il minimo si abbassava borbotando per poi ristabilizzarsi.Ho montato quindi un 78 e sembrerebbe migliorata.
Entrambe le moto avevano solo l' originale airbox senza il filtro e non abbiamo potuto ancora girare per delle prove piu esaustive.
Rimango tuttavia dubbioso sulla difficolta di messa in moto.
|
Ieri pomeriggio ho provato quella che fa piu capricci di tutte facendo una mezzora di giri nel parcheggio vicino casa.
Non mi entusiasma molto girare nel parcheggio (l'asfalto e' sporco e sconnesso)ma e' l'unica soluzione.
Con getto 80 e solo l'airbox senza retina,pare che si son visti dei risultati "apparentemente" positivi.La messa in moto deve essere fatta aprendo un po il gas e questo non so cosa potrebbe significare mentre il minimo ha avuto solo lievi variazioni da motore freddo a motore caldo.E' stata sufficiente una ritoccatina alla vite del minimo a motore caldo.Dopo un po di giri a tutto gas la candela non presentava resuidui di nero o oleosi ma restava color marroncino chiaro.
Quanto ai giri motore non ho notato nessuna incertezza ne al minimo e ne al massimo.
Come faccio a sapere se il getto montato va bene o se dovrei salire di un altro po?
A proposito....una cosa che non mi spiego e spero che qualcuno mi illumini...ho notato un fenomeno curioso :
nessun trasudo di benzina ne dal filtro ne dallo sfiato (contrariamente a prima)!!!!
Come e' possibile che solo la variazione del getto porti a quaste differenze?