Discussione: che spettacolo !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-06, 16: 58   #6
siray
Mini Biker

ubicazione: Novara
Minimoto: WTMotors
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmark
Potresti spiegare bene esattamente cosa hai fatto, dove hai reperito i pezzi, e la spesa approssimativa perchè il centraggio della ruota posteriore (almeno sulla mia mk2) è un dramma!
dunque in pratica il perno interno alla ruota ( tra cuscinetto e cuscinetto ) era di circa 1 mm più corto e quindi quando tiravo la ruota mi si frenava di brutto ( raga ho provato anche senza il freno posteriore, e si bloccava lostesso !! )
perchè si disassavano i cuscinetti. ho BURINAMENTE saldato una rondella al tubo di ferro centrale ( il perno tra cuscinetto e cuscinetto, per capirci ) allungandolo di quel tanto che basta per far lavorare meglio i cuscinetti !!!!
per il centraggio ruota ho lavorato i distanziali che si trovano all'esterno della ruota ( da ruota a telaio ). l'ideale sarebbe stato non saldare la rondella ma fare un tubo in misura, però non sapevo dove cercarlo e avevo voglia di sperimentare !!!

per la spesa dunque:
- la candela (presa al mercatone uno di trecate ) in pratica è quella del tagliaerba della bosh, tanto ho provato a prendere le candele più costose della guida, ma mi si brucina presto e quindi............... mi sembra intorno ai 3 euro 2 candele però non son tanto sicuro ( ho una memoria pessima )
- le molle mi sembra erano sui 10 12 euro ( nel negozio a novara )
- la lamella mi sembra 10 euro ( in pista da un ragazzo )
- le viti in acciaio con tutte le rondelle piane e spaccate con buona scorta sui 5 euro ( ferramenta ) cambiate quelle del cilindro, del carter frizione, del parapignogne, le viti che fissano il motore al telaio, e soprattutto QUELLE DELLA CORONA DIETRO.
- il filtrino sui 3 euro e il tubo benzina è quello normale del ciao ( negozio ricambi per auto, non mi ricordo il prezzo )
- valvola benzina a sfera e attacchi per il tubo ( non mi ricordo il prezzo prese dal ferramenta )
- marmitta jet pro 85 euro ( in negozio a novara ) bella e mi trovo bene, sui bassi tira che è un piacere, adesso col carbu è una libidine
- corona 9 o 10 euro ( da un preparatore vicino alla pista di codogno )
- carbu - adattatore - filtro a cono FUXIA in tinta con la mia mini circa 60 euro ( da un preparatore di cairate ).
siray non è collegato   Rispondi quotando