Bene, passata anche la giornatona a Monza, meteo finalmente dalla nostra parte, pista meno peggio di come mi era parsa il sabato mattina alle prime prove, soprattutto dopo una bella ramazzata per togliere sabbia e sassolini. Mi pare fossero presenti una quarantina di piloti ma la vera sorpresa sono stati i circa 50 bambini che abbiamo vestito, istruito e ...raccolto da terra provenienti dal pubblico. Abbiamo accontentato tutti, con turni al pari degli altri e non con un paio di giretti di assaggio e basta. Un ringraziamento alle mogli di Maurizio e mia che si sono fatte 8 ore filate a vestire e svestire bimbi con tute e protezioni varie. Sicuramente la presenza di migliaia di persone in visita a tutta la manifestazione ha contribuito a innalzare la curiosità verso le minimoto, in ogni caso pare che il pacchetto funzioni, molti genitori hanno manifestato l'intento di proseguire e far girare i piccoli più assiduamente. Grazie anche a chi ha messo a disposizione la propria cinesina o abbigliamento per incrementare il numero di "posti" a turno, ometto i nomi per non rischiare dimenticanze. Zero incidenti, zero infortuni, un bel risultato visto il materiale che l'autodromo alla fine ci ha concesso e su cui sono il primo a essere critico. Non era una gara, quindi anche lo spirito in pista mi è sembrato il più adatto da parte di tutti, senza esagerazioni o manovre estreme. Grazie a tutti.