Discussione: la mia minichina!!! :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-11, 15: 42   #1
mikirrt92
Mini Biker

L'avatar di mikirrt92

ubicazione: Santa Sabina, Perugia, Umbria
Minimoto: s49 cinese
predefinito la mia minichina!!! :)

ciao a tutti... dopo molto tempo che osservavo i miei amici girare con le proprie minimoto mi sono deciso e me ne sono presa una nuova anche io... il modello credo sia una mk6... non me ne intendo per niente... comunque sia non ha fatto in tempo ad arrivare che ha subito le prime modifiche tra cui:

-abbiamo tolto la carena anteriore per non rovinarla
-messo in asse la ruota posteriore e tirato a dovere la catena
-posizionato il manubrio, leve, ecc
-abbiamo scoperto che il quadro della chiave non serve a nulla xD
-tagliato il supporto per il cavalletto laterale

il giorno dopo siamo subito andati a provare nel piazzale dell'azienda di un amico e li mi sono reso conto dei lavori SERI da farci e allora:

-ho tagliato a metà le pedaline visto che ad ogni curva le toccavo e cadevo
-ho rifatto il paracatena in metallo visto che quello in plastica si è limato tutto
-ho cercato di sistemare il tappo del serbatoio che mi dava problemi e perdeva benzina

ecco qualche foto della piccina ad una settimana di vita:
http://imageshack.us/g/815/dsc02218e.jpg/

3 foto della carena smontata:
http://imageshack.us/g/198/dsc02240sk.jpg/

E poi voglio mostrarvi quanto poco tempo ci metta l'inesperienza a far danni:

sò gia che è stato un errore ridicolo che nemmeno un bambino farebbe ma dall'euforia e la fretta non abbiamo controllato la pressione delle gomme e durante una curva si è spaccata!!!

in più assieme alla moto la ditta mi ha spedito dei pezzi per migliorare le prestazioni tra cui: un carburatore sha15:15, il collettore in alluminio, un nuovo tubo della benzina e 3 mollette per la frizione (immagino più robuste delle attuali):

per ora l'unica modifica che farò sarà montare 2 slick in modo da sistemare il danno che ho fatto sabato... poi dovrò riprovare a girare per capire se le pedaline dovranno subire altre modifiche e via via tutte le cosine... per il momento non monterò nè il carburatore, nè le mollette perchè voglio familiarizzare con la piccina!!!

lasciate commenti, accetto critiche e soprattutto consigli da voi che siete mooolto più competenti in materia di minimoto rispetto a me.... un saluto...
mikirrt92 non è collegato   Rispondi quotando