Discussione: Lunghezza pignone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-11, 22: 48   #16
Roby+
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superdaffo Visualizza il messaggio
Il pignone mi si è rotto perche non ho controllato (fesso me!!) i dadi della corona che si erano allentati, quindi la corona ballava alla grande...e purtroppo non ne avevo uno di scorta perche non mi sono mai posto il problema che si potesse romere (fesso nuovamente!!)...per quanto riguarda "ricordarselo" è uno di quei particolari che ho visto mille volte, ma non ci ho mai dato grande importanza!!

Oggi il tipo che mi ha visto il pignone, o quello che ne avanzava, mi ha detto che era una filettatura BZM con passo 1,25...ma non mi ha detto che quelllo che mi voleva rifilare fosse cinese!!!

Appurato che le lunghezze siano standard, misurando con il calibro elettronico mi dava una lunghezza di 7,76 (lunghezza compresa di filetto) quindi è un m8?? perche se così fosse lo compro dal sito di gigimotoe sono sicuro che non è cinese!
Ho affrettato la mia risposta scrivendo qualche ca22ata... Mi son confuso con il passo M10, il passo cina M8 è 1, pensare che ho entrambi pignoni e maschi+femmine x filettare...
Pensavo avessi un pignone di scorta montato su un carter/campana di misura 79 o 78 da usare quando le massette si abbassano, io mi son procurato pignone di scorta quando mi si è tranciato, visto il basso prezzo conviene averlo come ricambio.
Comunque visto che hai risolto, meglio così!
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando