Il GT non e' proprio ultima serie, essendo il 316B del 2001

Cmq alla fine ho tornito il basamento del cilindro perche' era storto ed era quello che mi faceva variare lo squish di ben 0,07mm, ora e' giusto al centesimo!!
Ho inoltre abbassato ancora leggermente la fasatura dello scarico portandolo a 179° circa, ho uno squish di 0,5mm conico con inclinazione verso la cupola di 4° ( pero' forse era meglio 2°) ed un RDC prossimo ai 14.
Con questa configurazione il motore ai bassi tira sempre con vigore ma non e' mai eccessivo (la frizione attacca a circa 9500 giri), mentre ha un ottimo allungo.
Ieri ho girato all'X-Bike e con il rapporto 6-64 a poco piu' di meta' di rettilineo ero fuorigiri. Non ho il computerino che mi segna il picco massimo di giri, pero' ingarellandomi con un amico, la sua mini (ZPF 203F con motore polini 316B/4 e carburatore racing da 19) tirava un po' piu' della mia in uscita di curva, pero' era nettamente inferiore come velocita' max, quindi suppongo che il motorillo funzioni discretamente
Avete qualche consiglio per la carburazione? ho un PHBG da 18 standard (intendo come spillo, getto minimo)... con il getto del max che dovrebbe essere sui 110 se non ricordo male con filtro polini Blu senza airbox .
- Emanuele -