Quote:
|
Originariamente inviata da albertowin
OK
problema superato (spero)
colgo l'occasione solo ler voler puntualizzare una cosa.
Il lavoro eseguito e sopratutto quello ancora da eseguire è esclusivamente per poter aumentare e migliorare il flusso di gas freschi verso la zona di combustione.
Come tutti sappiamo il vero cambiamento ( espresso come n di giri ,arco di utilizzo , valore di coppia ecc ecc )di un motore a 2 tempi è dettato in maniera molto significativa dalla fasatura , la quale puo' realmente rendere un motore totalmente differente dall'origine.
I cambiamenti da me apportati fino a oggi sono tutti stati mirati solo ai flussi , senza mai una sola volta , dichiarare di variale la fasatura ( esempio ritardare la chiusura dello scarico di tot gradi ) ne di carico ne di scarico.
sulla fasatura sono pienamente d'accordo sul fatto di procedere a steep ma sulla rimozione ( a mio avviso ) di ostacoli no.
a voi i giudizi
|
Togliendo completamente la camicia danneggi irrimediabilmente i flussi.
Qua nessuno vuole sputt..anare il tuo lavoro, semplicemete vogliamo farti capire dove stai sbagliando, ma se ritieni che polini e malossi abbiano ragionato cme te.. tanto di cappello!
Sugli scooter i carter venivano addirittura stuccati per eliminare gli spazi nocivi, quindi..
Poi allargare a dismisura la sede del pacco non serve, tanto le lamelle non arrivano a 9mm di apertura massima.. quindi xche creare tutto quel "vuoto"?
Cmq una lettura al libro sul 2 tempi te la consiglio, ti chiarirà molti dubbi.. se vuoi te lo presto..