Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-11, 18: 16   #138
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZXR Visualizza il messaggio
Quando io usai la mini per la prima volta feci giusto un paio di giri di pista al minimo e poi giù a tutta manetta. Sai una cosa? Quando smontai il motore originale non trovai nemmeno una rigatura o qualche scaldata. Io ritengo che fu dovuto all'uso di un buon olio sintetico, quello che non hai fatto tu.
A parer mio hai ridotto male il tuo motore perchè non hai usato un olio appropriato.
Io uso olio 2T 100% sintetico e anche sulla zippata, quando ho avuto qualche problema di detonazione, il motore non ha subito danni interni. ( che se non sbaglio i danni maggiori dovrebbe subirli di più l'abero motore...)
Per i rapporti non so risponderti: se non sbaglio le minicross dovrebbero avere un riduttore
è vero ma in parte.
sicuramente usare un buon olio aiuta tantissimo, ma anche con miscela al 3% abbondante non ho mai avuto problemi e motore pulitissimo. olio buono ovvio.
il problema delle scaldate a mio avviso è dato dall'olio ma anche dal fatto che il motore viene usato per strada e non in pista.
in pista tiri, allunghi e poi stacchi. il motore lavora al massimo ma prende anche tanta aria e si raffredda.
usandola pe ri campi o in strada si fanno tante ripartenze da fermo e pochi tratti veloci. il motore si riscalda di più e nn ha aria per raffreddarsi. stare fermo al minimo poi, dopo una tirata, non è proprio l'ideale x un motore, specie se ad aria...