Quote:
Originariamente inviata da Rocketeer
ciao, per le valvole io farei 0.08 asp, 0.10 scarico. La limatura è normale, controlla se hai il tappo olio magnetico, aiuta molto.....
Alla domanda VOI CHE OLIO USATE ovunque sarebbe scoppiato l'inferno, mi fa piacere che qui gli animi sono molto più pacati, e le convizioni personali non vengono imposte a tutti i costi...
ps. Io utilizzo bardahl xtc 10w50 off road a mio avviso il migliore, riduce gli attriti e quindi la formazione di limatura in qualsiasi motore grazie alle molecole di fullerene che aderiscono chimicamente al metallo.
è vero che questi motori sono scadenti, ma non giustifica il fatto di spendere poco per l'olio, sono comunque motori sottoposti a tante sollecitazioni perchè raffreddati ad aria, e che hanno comunque i stessi sfregamenti interni di un motore più costoso.
ps. tengo a precisare che anche io non spenderei mai 30 euro per un kg di olio.
ciao a tutti
|
Bella risposta sull'olio, tecnica mi piace, mi pare che di oli che è tema complicato ci capisci, dacci quelche info in più e magari se te la senti fai una bella guida che la metto in evidenza.
Per quanto riguarda gli animi, credo che in campo di motori sopratutto questi verità assolute non ce ne siano e spesso anche l'ultimo arrivato a l'intuizione che risolve i problemi anche al più esperto