Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-11, 14: 02   #14
Roby+
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

...azzarola se tuo figlio ha 5 anni e ha cominciato da poco... metterlo in gare WLB..mmhh
Mio figlio (anche lui Luca), ha 13 anni, è salito in mini la prima volta in Agosto 2009 a noleggio a Cattolica. Gli ho preso una GP4 a fine 2009 ed ora ha una Stamas 40 liquido Phbg 15. Io ho un 50 liquido phbg 21 ma lui mi passa... sicuramente io sono un chiodo, ma dopo queste necessarie premesse, ti dico che ora sono un po' + tranquillo quando va in pista, dove chi ci gira lo fa, giustamente, per migliorarsi ed è chi va + piano che se ne deve avvedere. Quando uno ti arriva dietro ad una velocità moooolto maggiore della tua...
Fai come vuoi, però i consigli di chi gira da anni vanno ascoltati (il rif è al Tuca, non a me sicuramente!). Anch'io pensavo all'inizio di potermi migliorare + velocemente, ma non è tanto rapida x nessuno abbassare i tempi di secondi da una settimana all'altra. Concludo da padre che sono anch'io con un modesto consiglio, prima di fargli fare gare del tipo WLB, fagli fare qualche trofeo zonale monopista, dove l'agonismo e, diciamola tra virgolette "la cattiveria", sono ben diversi.
Altro modesto consiglio sulla preparazione del motore, per me la cosa ora è semplice: se hai tempo e preparazione tecnica (pratica) prova con le tue mani, altrimenti vai da chi lo sa fare (cerca bene prima e con calma). Io ci son passato e faccio quel che posso, per il resto pago, alla fine ti conviene... e parecchio: tenta e ritenta= soldi e tempo.
Una cosa è certa, questo ambiente sportivo, avrà qualche raro momento di attrito tra le persone, ma ha da insegnare molto come umanità e carattere a molti sport + blasonati!
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando