>di guarnizione ovviamente io ne metterò una sola del giusto spessore,
Giustissimo , più guarnizioni hai e più è faciel che ci sia un difetto , controlla che la guarnizione non sporga all'interno dei travasi , che può capitare .
Tieni poi conto che variando l'altezza delle guarnizioni della base vai a variare anche ( di poco , ma si sente ) la fasatura del cilindro .
> ma lo squish a quanto lo devo regolare secondo te contando che ho un bzm 50 con
>albero placca rossa? mi sa che a 0,35 sono al limite no?
Coi motori è una cosa personale , io lo preferisco pastoso sotto , che non mi metta in crisi in uscita di curva , e che abbia molto allungo , così oltre ad aver rivisto le fasature tengo lo squish a 0.7 , che il motore è meno stressato , l'erogazione è più fluida , allunga di più e sopratutto non mi costringe a dover chiudere il gas in uscita di curva perchè mi si alza sempre la mini .
Avevo all'inizio portato lo squish a 0.3 , ma era assolutamente inguidabile , dovevo più preoccuparmi a controllare il gas che non a concentrarmi sulla guida ....
Fai una prova in pista cronometro alla mano , monta la cupola standard con squish a 0.6 , fai due turni e prendi i tempi , poi monta quella che ti porta lo squish a 0.3 , altri due turni per abituarti , prendi i tempi , confronta e poi scegli la configurazione , il cronometro è l'unico che non mente !!!!!
Mandi Massi