ciao ragazzi.....
oggi me ne è capitata una nuova

!
diciamo moto sul cavalletto,era già un pochino calda,1 giro di pista....!!!
provo a sgassare con la ruota sollevata,la tengo qualche secondo tutta a manetta,poi mollo...un secondo,riaccellero e sento ad orecchio che non arriva piu ai giri della precedente accellerata,rilascio e ri do gas....sempre pochi giri...poi mollo il gas e si è spenta!!!da li in poi non è mai piu ripartita....neanche stamattina a freddo con l'aria tirata e tutto!!!
ipotesi:
una bella cotta al pistone ecc ecc???
ho tolto la candela dopo lo scherzetto,grigio scura
motore partito per lidi nuovi???non mi sembra).....
avete per caso un'ipotesi?
la candela si bagna,e fa anche la scintilla....queste prove di rito le ho fatte tutte....!!!
però ho trovato delle sorprese con il gt....!!!
il pistone sembra proprio che batta in testa,su di un lato l'ho trovato diciamo colpito da varie schegge,tipo solchetti...dalla freccia verso sinistra se ci fate caso....ma la cosa che mi ha fatto arrivare a questa conclusione,è che toccando la fascia (segmento) ho notato che non ruotava,era bloccata,proprio nel punto dove mi sembri tocchi il pistone...infatti sembra che l'alloggiamento della fascia in quel punto si sia ristretto...con le ripetute botte sul cielo del pistone e non faccia scorrere per bene la fascia!!!
adesso mi chiedo,però possibile che non parta???

che dite cambio la guarnizione,da quella originale la metto da 1mm o addirittura da 1,5mm??e riprovo con quel pistone??però il segmento non lavora bene....!!
oppure prendo un pistone nuovo e con la guarnizione nuova vedo un pò che se po fa??
senno cambio gt e vedo che fare...che mi consigliate???
albero motore bzm da 37.2 e cupola zocchi!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz