Discussione: Help modello minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-11, 01: 56   #27
Cenzo
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: mmm....boh!?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantastik Visualizza il messaggio
ragazzi state dicendo un mare di cavolate....scusate se ve lo dico!
questa mini ce l'ho pure io a casa e mi e' stata regalata da un'amico che la compro per il figlio ma non la usava.
quindi non e' autocostruita!
ha un motore 2 tempi.
ha l'attacco del carburatore sul cilindro e non sui carter,carburatore (pessimo)a membrana
frizione come dice dani dei decespugliatori!
ha la corona con denti piu' grossi quindi la catena e' diversa.
la misi apposto ma non andava proprio....
quindi il motore l'ho smontato e riposto e gli montai un motore di avotecnica.
adesso ho solo il telaio al quale vorrei montarci un motore 4 tempi.
non e' una mini vecchia infatti le mk sono uscite prima,questa ha accensione elettrica,contagiri contachilometri spia benzina....

se volete vi posto qualche foto....
già è vero...ha proprio un motore di *****!!!peggio di un decespugliatore!
cmq sarei curioso di vedere le foto della tua se possibile...
per quello che riguarda la mia, oggi dopo aver svuotatato, pulito il serbatoio e messo un litro di miscela al 4,5%/5% la lascio un pò accesa...sembrava rispondesse meglio al gas, quando era bella calda sgaso un pò con la ruota posteriore alzata, dava già più soddisfazioni, quando ha un certo punto fa TRAK! qualche scintilla qua e là e gran rumore metallico.
la spengo subito. risultato: la catena si è praticamente tranciata!la ruota esce fuori dalle guide (scopro dopo che l'asse della ruota è quasi totalmente spanato) e piega un pelino il disco.
ho subito intuito che la ruota (credo l'unico componente che non ho smontato per rivisionarlo) doveva essere fuori asse col pignone, grazie anche al fatto che non era stretta bene grazie all'asse spanato.
Adesso ho due vie: spendere qualche soldo e comprare oltre alle forcelle, che erano già in preventivo, asse ruota e catena cercando di "aggiustare" il resto (ma ciò comporterebbe problemi, dato che non sappiamo di che mini stiamo parlando, non è detto che ciò che si trova in giro per le varie cina aria monti anche su questa); oppure abbandono il progetto, e compro una mini da aggiustare che volendo avrei già trovato sulla baia ma il venditore rispondendo ad alcune mia domande mi lascia un pò la puzza di "sola"...
http://cgi.ebay.it/MINIMOTO-CINESE-A...item3cb851e16f

alla mia domanda su uno stato generale della mini e sulla fine fatta delle carene risponde così:
Quote:
le carene nere le vendo con un aggiunta di 15 euro!
la moto non si accende e la vendo x ricambi visto che nn ho tempo di sistemarla
difetti non ne dovrebbe avere apparte il sotto telaio dissaldato (classico delle cinesi)
fammi sapere
e mi manda queste foto:

sarà una sola?sicuro!
ps:notare le pedane poggiapiedi -_-'
Cenzo non è collegato   Rispondi quotando