Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-06, 00: 54   #19
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apistomassi
>in che senso tutta svitata?

Nel senso che il passaggio dell'olio dal registro deve essere aperto al massimo , non levare la vite eh !

>ma si carica da li l'ammo?

No , devi levare uno dei due tappi grossi che guidano lo stelo , mi son spiegato male io prima .

>io devrei cambiare gli or perchè mi si sporca un pò lo stelo di olio... o è normale?

é normale , considera che quando prende una bella botta da sbachettata la pressione da un lato sale moltissimo e non è aria , ma olio , quindi non si dilata , dall'altra parte hai una forte depressione , che può portare a succhiare un po' d'aria , per questo ogni tanto vanno spurgati e rabboccati .
Gli ammo delle moto , che son fatti molto meglio e sopratutto lavorano con volumi considerevoli di olio rispetto ai nostri hanno molti meno problemi .

>problemi non ne ha e una volta regolato non lo tocco più...

Io spurgherei una volta ogni tanto e via , poi le prime volte che giri sporca un po' di più perchè l'olio dentro è un pelin in pressione ( colpa del tappo , che avvitandolo lo comprime )
Mandi Massi
ah ok... ora mi è tutto chiaro... ho chiesto perchè domenica ho una gara e dopo voglio fare una revisione completa di tutta la mini a proposito, visto che di motori la sai lunga, ho visto che tra carter e gt ho 3 guarnizioni in alluminio e ho lo squish a 0,35... di guarnizione ovviamente io ne metterò una sola del giusto spessore, ma lo squish a quanto lo devo regolare secondo te contando che ho un bzm 50 con albero placca rossa? mi sa che a 0,35 sono al limite no?