Quote:
Originariamente inviata da Officina23
Se si è corso sulle buche del mugellino, se si è corso sulle toppe di cemento dell'x-bikes, se se è corso su tante altre piste messe molto peggio, non vedo perché il tracciato di Torre non dovrebbe "passare" il test.
|
Perchè se errare è umano, perseverare è diabolico................................
Mio figlio, e non solo lui, per merito delle buche del Mugellino ha visitato il centro medico del Mugello e, per poco, non visitava anche l'ospedale, cosa capitato a diversi altri meno fortunati.
Al Mugellino, se non ricordo male, qualcuno al sabato ha visto la pista ed è tornato a casa, o è rimasto solo a fare da spettatore...........; non era forse meglio verificare prima ???
Se si è sbagliato allora, ad organizzare in una pista in quello stato, non vedo perchè si debba eventualmente sbagliare ancora, ammesso e non concesso che le condizioni siano paragonabili.
Non dico quindi che a Torre sia la stessa cosa, perchè l'ultima volta l'ho vista due anni fa ma, se è vero ciò che dice chi l'ha vista più recentemente, sembra che da allora l'asfalto non sia certo migliorato.
Visto che c'è il tempo per farlo (anche se era sicuramente meglio farlo prima), spero quindi in una serena ed obiettiva verifica da parte di chi ne ha la responsabilità e la competenza, gestori ed organizzatori in primis, e mi auguro che i gestori e gli appassionati di Torre, di cui non si discute l'impegno la competenza e la simpatia, capiscano che non c'è niente contro il loro operato ma, sinceramente, se è possibile in futuro prevenire ed evitare situazioni di pericolo come al Mugellino penso sia doveroso farlo, e che siamo tutti più contenti.
Per quanto riguarda i servizi, ammesso che a Torre ce ne sia bisogno, con la buona volontà si possono sempre migliorare, ma se l'asfalto o la pista non hanno uno standard di sicurezza sufficiente, mi sembra un po' più complicato.
Se poi Torre risulterà idonea, tanto meglio, ma il ragionamento: "se si è corso la si può correre anche qui", non mi sembra molto corretto, perchè fatto sulla pelle dei piloti.