Discussione: La mia miniCINA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-11, 20: 06   #17
Rocketeer
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: miniCINAaria
predefinito

I lavori procedono, oggi pomeriggio intero...
ho tagliato con frullino l'attacco cavalletto alla forca posteriore, tagliati attacchi pedane originali (troppo arretrate), tagliato l'intero tubolare centrale con attacco a forchettina per monoammo (nato male, farebbe a cazzotti con l'espansione in origine viene messo perchè tanto la minicross monta la marmitta sofficino ) inoltre per rendere il telaio meno rigido (faccio sempre a tempo a saldare un staffa di unione tra le due culle nel punto che più mi convince, ma a mio avviso non è necessario in quanto il forcellone una volta montato crea tutto un corpo, eliminata forchettina di attacco sempre per il mono. I tagli sono ancora abbastanza grezzi, poi li rifinirò con dremel e limetta prima di verniciare.

Ora uno di questi giorni farò le prove con le forcelle anteriori montate e il forcellone montato tutto senza ruote per vedere se ci sono con le altezze avanti e dietro rispetto alla dm, poi in caso interverrò...

Cosi poi a misure prese potrò crearmi le due staffette per il fissaggio fisso a misura del forcellone posteriore e saldare i nuovi attacchi pedane la dove li monta la dm...
ecco le foto

Rocketeer non è collegato   Rispondi quotando