Non conosco le motivazioni esatte che hanno portato a questa discussione, però mi sembra di capire che le lamentele sono state sollevate da qualche pilota e non da qualcuno al di sopra delle parti.
Sono stato anche a Torre e le condizioni della pista e le lamentele sono le stesse che si sentono in tanti altri circuiti (forse adesso solo l'x-bikes ne sarà esente). Come servizi igienici li ho sempre trovati soddisfacenti, le docce hanno l'acqua calda, la cucina è sempre stata ottima, lo spazio per pranzare è riparato da sole e pioggia, i parcheggi per ospitare un italiano non mancano. E' in una zona industriale e se i prati attorno alla pista non dovessero bastare so che le strade possono essere transennate, ma alla finale del 2009 non ce n'è stato bisogno. Inoltre nel 2010 il tracciato è stato modificato rispetto quello dove si è corso nel 2009 proprio per evitare alcuni tratti non perfetti dove, sempre in quella finale, nessuno ha avuto particolari problemi...
Personalmente non credo un organismo serio e competente come la UISP sia alla mercé di qualche pilota e decida di rimetterci la faccia in questo modo!
Prima di modificare a metà campionato un calendario pubblicato da mesi, dopo che decine e decine di piloti vi hanno aderito con la loro iscrizione vagliando l'opportunità di certe trasferte, sicuramente qualcuno al di sopra delle parti farebbe un sopralluogo per controllare la fondatezza delle segnalazioni.
|