PROBLEMI ACCENSIONE blata replica
Ciao a tutti. Sono nuovo, quindi piacere!
Ho un problema con blata acquistata da poco. Dopo le prime volte che la rodavo e testavo ha incominciato ad avere problemi di accensione. Convinto che fosse la candela, l'ho cambiata. E' cambiato poco, se non niente. Poi ho notato che la candela si bagnava molto: problema di bobina? Va bene, cambiamo la bobina e compriamo una bella ngk performante b9es. LA situazione non è cambiata,anzi! Se prima si accendeva a fatica, ora l'unica cosa che fa è una specie di scorreggia a sfiato dalla marmitta. null'altro...
NB che si riferisce a prima del cambio bobina:
Quando erano già incominciati i problemi, ho cambiato il carburatore cinese con un dellorto da 15. Non penso che sia così importante in quanto i problemi si erano precedentemente manifestati. Un fatto strano è che la mia minimoto monta la candela lunga. Ebbene, con la candela corta si accendeva (penso perchè non veniva bagnata essendo corta) ed invece con quella lunga neanche un gemito di motore.
Oggi ho smontato praticamente tutta la moto cercando di pulire carburatore e filtro, ma erano perfetti in quanto quasi mai utilizzati. Ho letto su questo forum che il problema di mancata accensione può esser dato dalle molle della frizione che si espandono; ma se ho capito bene questo sucede a moto calda...E la mia manco da fredda accende.
la nuova bobina funzona perchè ho fatto la prova della scintilla. L'ho montata il più vicino possibile al volano (senza che si tocchino) per paura che fossero troppo distanti. Una volta che provo ad accenderla, svito la candela ed è bella asciutta.
Non sò più cosa lanciare in casa. Quindi datemi una mano pleae.
Grazie
Siello
|