Ciao a tutti,
riprendo questa discussione non tanto per piangermi addosso sui problemi della mia moto ma perche potrebbe essere utile a chi magari avesse il mio stesso problema.
Bando alle chiacchiere inutili...ieri si e' ripresentato il medesimo problema misterioso (almeno per me) stavolta con qualche variante...
Al rilascio del gas il minimo va giu di brutto fino a spegnersi e di ripartire non ne vuole sentire piu.
Torno mesto mesto al paddok e smonto il pacco lamellare.
Da segnale che il filtro era affogato di benzina.
Trovo la lamella leggermente aperta e sostituisco lo stopper per cercare di rimediare come posso al problema.
Rimonto il tutto dopo aver parzialmente risolto il problema e riprovo....niente non parte.
Cambio la candela e monto la vecchia candela cinese e riprovo.
Con fatica si riaccende borbottando, alzo il minimo e torno in pista.Dopo essermi fermato diverse volte per regolare il minimo riesco a correre fino a tardi.
Da segnalare che l' unico problema che mi ha dato dopo e' che alla fine del rettifilo la moto singhiozza quando sta al massimo dei giri.Questi ultimi salgono piuttosto velocemente ma quando arrivano al massimo iniziano i singhiozzi.
Attualmente monto il getto 70 e mi pare che visto il calare vistoso del minimo in rilascio direi che sia un po grassa pero non escludo che il tutto provenga da problemi di carburazione.
Che ne dite?