Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-11, 15: 53   #248
dany_XIII
Super Biker
 
L'avatar di dany_XIII
 
Registrato dal: 26-05-09
ubicazione: OSTIA (RM)
Età : 33
Messaggi: 1,945
Minimoto: MK2 che da tante soddisfazioni :)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincent Vega Visualizza il messaggio
Io per raccordare collettore di scarico a luce non cambiai la conformazione di quest'ultima ma creai, sul mio vecchio Zip, un inserto (non removibile) in saldatura -interno al collettore- che riproduce la forma della luce stessa (così da eliminar lo scalino tra cilintro e scarico) e che pian piano riprende la forma del collettore stesso (a mo' di scivolo); per intendersi, una specie di prolungamento del condotto di scarico che pian piano si raccorda al collettore.

Pensavo di eseguire la stessa operazione sulla minimoto, ma non son sicuro che sia un procedimento corretto, voi cosa ne pensate di questa soluzione?



Non so,
potrebbe essere una buonissima idea perchè andrebbe ad "accompagnare" le onde sonore senza distorcerle fin dentro la camera di scoppio con un guadagno notevole ed assicurato, come potrebbe comprimerle troppo e addirittura respingerle riducendo di molto la risonanza dello scarico e quindi anche notevolmente le prestazioni.

Andrebbe provata per bene questa cosa perchè potrebbe uscirne fuori davvero una bella idea.
__________________
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee,o le sue idee non valgono nulla,o non vale nulla lui



Ezra Pound
dany_XIII non è collegato   Rispondi quotando