Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-11, 15: 22   #11
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
Sostanzialmente mi hai quotato...
discorso dei grafici di gigi è ben diverso, e se un parere da pilota o da preparatore non vuol essere compreso un perchè ci sarà
No,sostanzialmente proprio il discorso che ho fatto io è diverso il tuo è giusto si ma non valido sempre. Un motore può tranquillamente avere la potenza a 12700rpm come ha impostato mapo e uscire forte di curva (e nel caso è un motore che va molto forte)...ovviamente non è il caso di uno standard o quasi.

Il discorso dei grafici di gigi è simile al primo esempio che ho fatto. Ossia due motori con regimi di potenza massima diversi ma che,al regime di potenza massima di uno anche l'altro ha la stessa potenza,solo che il primo poi ha la fase di caduta della curva e il secondo invece sale ancora. Hanno lo stesso sotto solo che il secondo allunga più del primo. Se uno fa un'analisi dei "delta di accelerazione",ossia la rapidità con cui il motore sale di giri in un certo intervallo di tempo,di questa cosa se ne accorge ancora meglio.

Non andiamo comunque offtopic,era una precisazione che volevo fare,ossia che NON E' DETTO che il regime che ha impostato lui come potenza massima sia tale da ammazzare sotto il motore. Con uno di serie o quasi come ho detto lo fa di sicuro...ma se ci è stata messa mano sapientemente è possibile di no