Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-11, 06: 52   #14
boso udine
MotoGP Biker

L'avatar di boso udine

ubicazione: Collalto di Tarcento (UD)
Minimoto: G.R.C. GP rr.. G.R.C rr07 Reverse...
Quote:
Originariamente inviata da Officina23 Visualizza il messaggio
La regola ed il buon senso dicono che più ci si avvicina alla fine del condotto (che sia un travaso o il collettore di aspirazione) e più questo si deve restringere per mantenere alta la velocità ed evitare inutili turbolenze. (per lo scarico invece vale la regola inversa)

Io mi sono misurato per bene l'area del foro di ingresso creato dai guidaflussi sul pacco BZM, ed è quasi identica all'area del diffusore del 21.
Quindi non ho allargato il pacco ma solo raccordato al meglio con il collettore in gomma.

Bisogna poi dire che lo stesso pacco lamellare viene usato con carburatori da 15, in questo caso regole, teorie e studi se ne vanno a quel paese... bisognerebbe stringere il foro e portaro come quello dei pacchi Polini (diametro 15 circa)
OK GIUSTA RIFLESSIONE...A QUESTO PUNTO,MI CHIEDO SE ELIMINANDO IL GUIDA FLUSSI,E ALLARGANDO IL COLLETTORE,AL SUO INTERNO METTO UN TUBICINO IN PLASTICA O ALLUMINIO(TIPO CONICO)( CHE POI PRATICAMENTE SI AUTO RACCORDA AL CARNURATORE)CON FORO INTERNO 21 E SI RESTRINGE DICIAMO FINO A 19 O 20,CHE ENTRA NEL PACCO LAMELLARE PER CIRCA 1 CM,DOVREI AVERE LO STESSO EFFETTO DEL GUIDAFLUSSI SOLO PIU INDIRIZZATO... SBAGLIO O E UNA TEORIA CHE SI PUO METTERE IN PRATICA...(IL COLLETTORE,ERA GIA STATO ALVORATO A SUO TEMPO UN PELO,MA NON ERA STATO FATTO UN BEL LAVORO,QUINDI SI PUO RIPRENDERE SENZA GROSSI FASTIDI...
boso udine non è collegato   Rispondi quotando