Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-11, 09: 45   #369
davlight
Texas Tornado!

L'avatar di davlight

ubicazione: Milano
Minimoto: Pepsi RRz Malossi powered by Rana68 + mk4 RSP edition
predefinito

Riuppo la discussione per raccontarvi la mia esperienza:
ho comprato da ebay un'antenna holux m-1200, non ha il logging ma ha il chip MTK, quindi è facilmente overcloccabile a 5 hz. Sono stato fortunato e ho vinto l'asta a 21 euro compresa spedizione .
Per overcloccare ho usato miniGPS, reperibile qui http://www.sparkfun.com/datasheets/GPS/MiniGPS_1.32.zip. Basta collegare l'antenna al pc col bluetooth (purtroppo col cavo questo lavoro non si può fare perchè serve un cavo specifico), lanciare miniGPS, andare nella scheda setup e impostare il valore di "fix update rate" su 5 e il gioco è fatto, avremo un antenna funzionante a 5 hz.
Sulla minimoto ho modificato il supporto del contagiri e ho attaccato lì l'antenna con del velcro. Per il cellulare (serve Racechrono perchè l'antenna non ha il logging) ho usato una di quelle borsette che si attaccano sotto la sella della bicicletta per portare la camera d'aria di scorta, l'ho riempita di gommapiuma e l'ho fissata tra i due semimanubri, sotto al contagiri per intenderci. In questo modo è ben protetta anche in caso di caduta.
Morale della favola con 21 euro ho un sistema di cronometraggio che funziona perfettamente
Grazie Niko

"Datemi un qualsiasi mezzo a motore e io ve lo porterò al limite"
davlight non è collegato   Rispondi quotando