Quote:
Originariamente inviata da totò79
Ciao a tutti, o già cercato con il tasto cerca , ma non o trvato nulla che si riferisca a ciò.
Vi chedo un consiglio come posso fare a stabilire i giri max del motore.........
Naturalmente il contagiri lò; vi chiedo questo per poter riuscire a scegliere il rapporto giusto nelle varie piste.................
Ringrazio tutti coloro che interverranno nella discussione.............. 
|
Il rapporto giusto è quello che fa murare il motore appena prima della staccata,ossia mura e poi chiudi il gas e freni. Questo in teoria,perchè di fatto con le minimoto difficilmente si riesce a fare una cosa del genere perchè spesso i rettilinei sono lunghi in relazione alla tortuosità della pista e con un monomarcia bisogna trovare un compromesso. Ovviamente va nella direzione del farlo murare un po' prima per uscire meglio dalle curve.
I giri massimi ti servono a poco,io penso che tu riesca a sentire quando il motore non sale più...anche perchè molti contagiri agli alti regimi di rotazione non sono precisi come si crede.
PS: non è per dire però...attento ai verbi avere...per tre volte hai scritto "ho" senza H