Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-11, 14: 30   #1
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito Strano problema di messa in moto a caldo.

Ciao a tutti,
Sabato abbiamo girato a Torricola e sulla mia moto ho riscontrato uno strano problema che vorrei presentarvi (magari potrebbe non essere successo solo a me).
Dopo diversi turni da una quindicina di giri ciascuno circa, la moto ha cominciato a fare i capricci.Al momento di riaccenderla per ricominciare un altro turno non e' voluta partire piu.
Controllato e ricontrollato, sostituito la candela e dette un po di parolaccie si e' riaccesa permettendomi di girare.Ritorno, aspetto una quindicina di minuti e la moto non riparte piu.Stavolta ha detto basta!!!!
Domenica mattina, in garage provo a riaccenderla...e niente...non parte.
Inizio quindi a controllare e a smontare partendo dalla candela, verifico la scintilla poi inizio a smontare il carburatore.Controllo il getto, il polverizzatore e le guarnizioni...niente.Smonto la lamella ed la trovo in ordine.Smonto la testata e verifico il pistone, le fasce, il cilindro...niente.Svuoto il serbatoio e verifico i tubi...niente.
Alla fine indovinate un po? Rimonto il tutto e riparte al primo colpo!!!!!!!
A questo punto con chi me la prendo??????
Devo osservare che durante i giri in pista qualche volta alla fine del rettifilo di Torricola la moto ha avuto come un singhiozzo...come se venisse a mancare la candela per un attimo, ma si e' trattato di un fenomeno sporadico e non ripetitivo...tuttavia sospetto.
La bobina pero la scintilla la fa regolarmente...se fosse una difettosita dovuta ,magari alle vibrazioni almeno al minimo avrebbe dovuto accendersi.
Aggiungo inoltre (anche se come particolare non lo trovo significativo) che il carburatore monta un getto 70 e personalmente trovo il minimo un po troppo grasso.

Che ne pensate?