Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-06, 20: 19   #42
albertowin
Junior Biker

ubicazione: Torino
Minimoto: RBlata Alu USA flag edition ; Z1 black
predefinito

sinceramente ti devo dire che non ritengo di aver coppiato un POLINI.
ma semplicemente a fronte della mia opinione e idea dei flussi , di aver avuto riscontro pratico già applicato sui cilindri POLINI e BZM.
questo a mio avviso non fà altro che avvalorare la mia ipotesi.
originariamente avevo ipotizzato di voler scendere sino allo stesso piano di appoggio cilintro carter.
come puoi notare ( probabilmente molto poco causa foto penose) mi sono fermato a circa 4 5mm prima ( fisicamente non lo ho ancora misurato ) .questo arresto mi è stato imposto dalle dimensioni del pistone inquanto questo è il punto preciso nel quale comincia la depressione nel carter e continuare a scendere non sarebbe servito a nulla tolto un indebolimento strutturale del gruppo cilindro.
La realizzazzione in effetti non posso dire che sia esemplare , pero come ho già detto + volte e solo la prima sgrossatura .
come si vede nelle foto la zona ove andra posizionato il pacco lamellare non è stata ancora toccata , quindi no non è ancora stato ottimizzato per il pacco lamellare.
Per quanto riguarda gli stopper , se vuoi fare un bel lavoro sono da creare sul pacco lamellare e non conformare il carter per cercare di dargli un simil fine corsa ( come fanno i chaina ).
come riesci a capire che il 5° travaso è esagerato ???
dalla foto???
io per poter arrivare a stabilire con una certa precisione e tenendomi un certo margine per la finizzione ho dovuto simulare le aperture inserendo il pistone.
quei colpacci di fresa come li chiami tu' , sicuramente non sono delle finizzioni , ma dal vivo ti posso assicurare che non sono come le foto probabilmente esaltano.
per quanto riguarda il ragionare invece ti posso dire che almeno io ci sono arrivato a ragionare e ad arrivare alle stesse conclusioni che hanno spinto POLINI e BZM a realizzare i loro prodotti.
ciao
albertowin non è collegato   Rispondi quotando