Discussione: boccola venturi bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-11, 13: 12   #6
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Credo di saperlo fare

Il regolamento UISP dice questo:

Classe Pulcini, motore 2 tempi:
a) Motore raffreddato ad aria, con una flangia d’acciaio limitatrice nello scarico (vedere disegno),
posta tra il cilindro e la marmitta, avente foro circolare di massimo mm. 10 +0,1; le guarnizioni,
ammesse in qualunque materiale, devono garantire la tenuta a eventuali sfiati.

io leggo che la flangia va messa tra cilindro e marmitta, però non leggo che tra cilindro e marmitta NON ci deve essere nient' altro.

Il regolamento WLB dice questo:

JUNIOR A
- Pilota nato dal 2002 al 2005
- Raffreddamento ad aria, cilindrata: 2T 40cc - 4T 90cc
- Flangia allo scarico da 10mm x 3mm oppure 2,5mm di spessore

Anche qui non è specificato che ci deve essere SOLO la flangia.

Per favore correggetemi se sbaglio, prima di fare il pezzo che serve vorrei essere sicuro di non infrangere i regolamenti, il bimbo non gareggia ancora ma la moto vorrei che fosse in ordine.
E' vero che i regolamenti dicono questo, purtroppo il direttore di gara a volte e' costretto ad improvvisare, causa appunto le interpretazioni letterali dei papa'/meccanici.
Ricordo che due anni fa in UISP non erano ammessi nemmeno i "venturi" inseriti nel cilindro o nel collettore di scarico, poi l'anno scorso si e' deciso di lasciarli passare.

Penso che pero', se tu aggiungi il venturi tra cilindro e flangia (mi par di capire che vuoi fare una cosa del genere) qualche contestazione ci potrebbe essere.

CZar non è collegato   Rispondi quotando