Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-11, 15: 05   #26
andreabiordo
Super Biker

L'avatar di andreabiordo

ubicazione: perugia
Minimoto: CBM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aster76 Visualizza il messaggio
mentre per quanto riguarda il diametro interno si fa generalmente 12mm per tenere un'ottima resa e le temperature in una certa "tolleranza", si perche se e' vero che con il diminuire del diametro aumentiamo la pressione dell'onda di risonanza data dal cono di riflesso si ha una propensione del motore ad allungare ai regimi massimi, ma si va anche incontro ad un considerevole aumento delle temperature, e' anche vero che se la resa effettiva si ha al max dei giri, ed e' chiaro che le velocita' di percorrenza aumentano e l'aria con cui si e' investiti e' maggiore e migliora il raffreddamento ecco perche molti lo consigliano su kartodromi... io in questi casi consiglio anche l'umento del getto max di almeno 3 punti e una buona manutenzione dell'impianto di raffreddamento.. e in estate l'utilizzo di una candela piu' fredda (io uso una br10eg).

c'e inoltre chi dice foro cilindrico o foro conico, io generalmente sfrutto tutta la lunghezza dello spillo della marmitta piu' 3 mm per l'anello di battuta e 1,30' di conicita' dall'interno....

ora sono fuori casa... appena ritorno posto anche un paio di grafici con e senza "boccola" per rendervi un dato su cui ragionare!!
quanto perdi sotto aster con lo spillo da 12? ti parlo in Nm
andreabiordo non è collegato   Rispondi quotando