Discussione: guidaflussi in vtr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-11, 17: 26   #27
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Perchè uno dovrebbe farli in metallo? Sono più costosi e più difficili da lavorare!
Perchè faccio l' orefice e lavorare il metallo è il mio pane, mentre per me lavorare la resina o fare degli inserti in stucco epossidico è una nuova esperienza ed essendo ignorante ed inesperto ho paura di fare delle cagate.....

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda gli inserti di serie...i bzm e polini per me sono ok,invece lo zocchi quello molto "aperto" tutt'alto...di certo non è adatto ai carburatori che si usano solitamente sulle minimoto.
Bene, grazie.
Ho i deviaflussi originali polini con il foro da 15, sto cercando di capire se mi conviene modificare il collettore di aspirazione con stucco epossidico (sempre originale polini in metallo) in modo da creare un canale uniforme e dello stesso diametro del carburatore ( sha 14/14 L) che vada dal carburatore al pacco lamellare. Il tutto è montato su un motore 6.2 polini flangiato da 10..... sto andando O.T...... va beh.... quanto, come e dove potrebbe migliorare il rendimento del motore con questa piccola modifica, sapendo che comunque vanno curati molti altri particolari con il motore flangiato ?
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando