Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-11, 16: 56   #20
Panzer
MotoGP Biker

L'avatar di Panzer

ubicazione: milano
Minimoto: DM 2011 ULTRA POWER
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pedezootv Visualizza il messaggio
io ho provato i pistoncini in ergal (o alluminio che dir si voglia) e sono tornato immediatamente alla bachelite!

Sarò io che sono sfigato ma già quest'estate li avevo provati a Viverone montandoli sui formula che avevo usato tutto l'anno ma, dopo 3 giri i pistoni,una volta terminata la frenata, non rientravano più nella pinza..risultato:ruota ant quasi inchiodata e frenata che si allunga sempre più.
In quel caso pensavo che i miei formula abbastanza usurati non avevano abbastanza forza per "risucchiare" i pistoni una volta terminata la frenata.

Così quest'inverno ho preso una coppia di formula nuovi a cui ho montato subito i pistoni in ergal...ma purtroppo anche qui dopo 3 giri a Codogno i pistoni non rientravano più nella pinza e frenata che si allungava sempre più.

Così ora ogni 4 mesi circa (tempo necessario a rovinarsi) cambio i pistoni in bachelite per evitare la fastidiosa "fetta di salame" sulle pastiglie.

Se qualcuno ha qualche consiglio anche per me sono "tutt'orecchi" visto anche che i pistoni in ergal li ho tenuti da parte!!!
te l'ho già detto smolla i freni ..
Panzer non è collegato   Rispondi quotando