Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-11, 10: 43   #352
minigiò
MotoGP Biker

L'avatar di minigiò

ubicazione: Verona
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Potrebbe essere un compromesso ma, PERSONALMENTE, non lo reputo giusto, poichè si andrebbe a penalizzare chi, magari per 1 o 2 centesimi rimane "ingabbiato" nella 50 senza poter correre con quelli davanti, che sono rientrati nella licenziati.
Oggi potrebbero essere 12 piloti, domani solo 5 o 6, significa dargli quasi automaticamente la sicurezza dei punti maggiori senza rischi.
Guarda Chignolo, in 6 o 7 dietro in un paio di decimi... metti che si divideva e l'ultimo di questi, distante di un decimo da chi era 6 posizioni avanti, finiva nella 50? Gli si bruciava la possibilità podio o piazzamento.

Quest'anno abbiamo fatto la regola di riempimento della batteria veloce proprio per dare modo a più piloti possibili di tirar fuori il meglio di se.
Sì certo Sandro.. avevo pensato anch'io al fatto di bruciare delle possibilità a quelli che resterebbero nella 50 e di lasciare troppe garanzie ai pochi che andrebbero nella batteria licenziati.

Però anche questo aspetto secondo me è migliorabile.
Per esempio: se la gara licenziati vede metà o meno piloti di quelli previsti per la massima capacità, allora si riempe la griglia con i 50.

Ovvero: se a Chignolo la licenziati era di 12 piloti si riempie fino a 25 (con 13 piloti della 50.. e non sarebbero pochi). Se i licenziati fossero stati 13 o più, allora la loro batteria restava così (e anche in questo caso 13 piloti non sarebbero poi pochissimi per disputare una bella gara).

Le piste dove corriamo mi sembra che 23-24 piloti li tengano tutti (+ o -) quindi il criterio teoricamente potrebbe essere applicato.

Chiaramente poi, come accade anche per chi resta in testa alla seconda o terza batteria 50 o in coda della prima e seconda, ci potranno essere maggiori o minori opportunità di punti. Ma così come ipotizzato il compromesso mi sembrerebbe già buono !!!

----------
Elo, non la mollare la tessera UISP.. conosciamo tutti il tuo valore.. e qualche "lezione" la meritano anche i uispaioli..