Questo tema č stato trattato pių volte, anche lo scorso anno...
Il regolamento, attualmente, riporta quanto segue:
6) OPEN Tesserati
- Pilota nato dal 1900 al 1997
- Minimoto italiane 40 o 50cc liquido
- Di questa categoria fanno parte tutti i piloti tesserati FMI o UISP ed i piloti amatori che si sentono in grado di misurarsi con gli agonisti.
Un regolamento deve essere il pių chiaro possibile e non deve lasciare libera interpretazione... sinceramente, questo passaggio mi sembra molto chiaro, quindi al momento chi va forte nella 50, non ha tessere e vuole stare nella 50 non vedo perchč debba cambiare categoria. La scelta sta tutta al pilota.
Io, cmq, penso che nella licenziati debbano correre i piloti che attualmente sono in possesso di una qualsiasi tessera FMI/UISP e, inoltre, i piloti che lo sono stato in passato. L'anno scorso ho visto diversi piloti che hanno corso nella mia "epoca" buttarsi nella 50... non condivido la scelta ma il regolamento lo permetteva e lo permette tutt'ora. Oppure trasformerei la categoria licenziati in una categoria "ELITE" dove accedono i migliori tempi di tutte le categorie senior, licenziati o amatori che siano... ma ormai la stagione si concluderā cosė.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com Ū * Monomarca RSP by Scarlėga Team Ū * _________________
|