Quote:
Originariamente inviata da rinmbo
ciao a tutti. io ho 2 minimoto, entrambe equipaggiate con motori polini/bzm.
in uno dei motori, è presente un pacco lamellare zocchi,provvisto di guidaflussi (estraibile)
,nell'altro motore, invece, ho un pacco lamellare polini standard,senza quindi il guidaflussi.
essendo abbastanza bravo a lavorare la vetroresina,mi è saltato in mente di costruire il guidaflussi per il pacco polini ,copiando quello della zocchi,la mia domanda è:
la vtr, và daccordo con la benzina?
non è che una volta a contatto con il continuo flusso di aria e miscela, il materiale si degrada?
grazie a chi mi saprà rispondere 
|
Più che di vetroresina mi sa che parli di resina e basta, non credo che voglia metterci della fibra, che tra l'altro in un oggettino così non serve...una buona resina, catalizzata a dovere, non ha problemi con le benzine (pensate alle lamelle), su un pacco arrivatomi con un motore c'è il guidaflusso fatto artigianalmente in resina e direi che non ha problemi, che poi sia fatto a dovere non mi sbilancio ma riguardo al sciogliersi è tutto ok... una cosa invece che proverei ad usare è un granulato plastico che buttato qualche secondo nell'acqua bollente diventa una pasta densa modellabile con le dita e che raffreddata assume la consistenza di una buona plastica dura (ho rifatto le protezioni delle scarpette)...l'unica cosa bisognerebbe verificare che temperatura raggionge il pacco lamellare effettivamente, onde evitare che scaldando troppo si deformi...