Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-11, 16: 34   #311
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Bisogna partire dal presupposto che una regola giusta non deve lasciare spazio ad interpretazioni soggettive, altrimenti creerebbe più polemiche che benefici, si comincerebbe a parlare di favoritismi ecc. ecc. ed in più deve essere di facile comprensioni per tutti, quindi incastri di punteggio strani da calcolatrice secondo me non sono facilmente realizzabili.
La categoria Licenziati è per i piloti in possesso di licenza agonistica, sono gli unici ad avere negato l'accesso alle categorie inferiori in quanto non amatori ma agonisti, se si cominciano a guardare i tempi bisognerebbe stabilire delle soglie, con quali criteri? chi li stabilisce? e se uno per 1 decimo rientra in una o nell'altra? davvero si entrerebbe in un vortice dal quale difficilmente è fattibile uscire, è a discrezione dei non licenziati veloci la categoria di iscrizione e per me è giusto così.
Anzi la cosa dovrebbe stimolare chi arriva dietro, perchè è facile dire "a ma se fossi più veloce io girerei con i licenziati", ci sono degli amatori che vanno più forte di voi bene è il giusto stimolo per migliorare.
Faccio un'esempio delle pit Cape ha preso la pit da pochi mesi, gira per avere uno stock su tempi ottimi, ha a parer mio una guida che con un po' di esperienza ed un motore all'0altezza lo porterebbe a fare ottime figure nei licenziati, ma è come me un'amatore, nulla di più, cosa faccio gli dico vai nell'altra categoria così ho più possibilità di vincere.... alla fine credo che questi discorsi si fanno perchè la coppetta piace vincerla un po' a tutti dai