Discussione: MiniGP adulti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-11, 12: 22   #5
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

per me il discorso minigp è un po' più ampio, la prima minigp è l'nsf honda adatto per lo più ai bimbi alta qualità, alti costi, poi sono venute le minigp 2t metrakit grc, prestazioni da capogiro, dimensionate per lo più per i bimbi, ma ho visto molti adulti andarci forte, poi si passa alla prima minigp bucci-bzm con motore 4t verticale cina replica honda, minigp accattivante anche per adulti ma dallo scarso successo di vendite.
Nel 2008 mi pare arriva dalle mani di un'artigiano veneto la prima minigp 4t con motore orizonatle (pit) la tdk ne vengono prodotti 2 esemplari.
Nel 2010 c'è la corsa agli armamenti di tutte le case per le loro minigp, tutte di produzione asiatica i marchi sono quelli elencati da smanettone, anche se non sono molto convinto dell'ordine dei costi, di compatibile con le pit però hanno solo il motore, gli interassi di forche e mono sono molto ridotti, più corti insomma di qualunque pit in commercio, il piedino radiale delle forche rende di difficile adattamento gli impianti freno scooter pittosto che pit, e provate un paio di questi motine direi che frenano molto bene già da originali.
Direi che queste motine sono concepite già per gli adulti ad oggi ci sono 2 campionati il minimx acsi che è aperto a tutti i marchi con però al momento pochi iscritti, ed il monomarca dream fmi che partirà a Maggio, quale sia meglio non so dirlo, sarà il tempo a stabilirlo e sarà anche il tempo a stabilire se queste minigp saranno un fuoco di paglia o si ritaglieranno la loro fetta di mercato, ad oggi credo che solo dream e minis abbiano commercializzato un discreto numero minigp, gli altri marchi non credo superino la decina anche perchè alcuni hanno da pochissimo terminato lo sviluppo