allora le minigp sono moto con motori da pit (quelle di ultima generazione diciamo)
tutte le minigp sono per un pubblico sia ragazzino ke adulti come le pit bike...
di serio cos hanno? dipende dalla spesa ke ne vuoi fare basta chiedere le componenti e settare la moto come vuoi...
le minigp piu belle sono:
dream
wt
e quella di avotecnica anke come spese le o messe dalla piu costosa in giu
hanno delle sospensioni replica ohlins che se cambi l olio e spessori la molla gia vanno benone se poi vuoi il massimo compra tech paioli ohlins
i cerchi sono in lega i piu belli sono i dream perke hanno le razze forgiate ma i piu leggeri sono quelli di avotecnica che monta anke wt
il mono sono come quelli da pit poi ti regoli con l interasse...basta ke ha una molla bella rigida circa mille libre poi la regoli in compressione e ritorno (almeno queste 2 regolazioni le deve avere) per il resto le varie componenti chi piu chi meno van tutte bene...i freni puoi mettere delle sinterizzate all originale oppure montare un freno del runner o ancora comprare un impianto freno al top come formula e braking, (molti pezzi son compatibili con le pit) le gomme per ora secondo me il top sono sava...emh ke altro??
diciamo ke se parti da questi 3 modelli hai gia una buona base poi la kitti man mano ke crescono le tue esigenze...per il motore beh dato ke vieni da una maxisportiva parti almeno da un yx 150 stock (14cv) per arrivare a 201cc (dikiarano 27 cv mah) superkittato tanto i motori pit e minigp hanno tutti gli stessi attacchi..
per le piste...co la pit ke ha un angolo di sterzo piu ampio le piste da minimoto vanno gia bene anke se secondo me il meglio lo danno dei kartodromi..co la mini gp ci devi provare ma sicuramente anke con questa nei kartodromi e un buon motore (specialmente con questi 4t) ti divertirai a fare le tue belle staccate dai 100km/h ai 120 e piu dei motori kittati e a seconda della pista....se hai altre curiosita chiedi pure....
premetto ke nn l ho mai provata una minigp ma sto sulle pit da 6 anni qualcosa l ho imparata....e date le componenti simili come qualita dei pezzi se mi sono espresso è perke l idea su quelli ce l ho gia...un poi meno sul telaio minigp ma ad okkio qualcosa si capisce gia...
se alla ruota davanti ci pensa dio a quella dietro ci penso io!!!!e se la poliziaalza la paletta gli do il 5 e continuo a manetta #21
|