Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-11, 08: 40   #238
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Non l'ho mai fatto ma per questo faccio un'eccezione perchè per me è bellissimo, riporto qui il report della gara di Chignolo che francamente mi ha emozionato fatto da Flavio Galantucci, conosciuto ai più come DJ ficus, so che anche molti minimotisti grazie al wlb stanno conoscendo questa fantastica persona, questo è quello che personalmente porterò dentro di questa giornata.

Alzati da terra, quasi a sorvolare la vita siamo ancora una volta in pista, amici, piloti, parenti, meccanici, genitori e.......bambini.
Vi siete mai chiesti nel rientrare a casa, dopo un fiore e un biscotto, cosa avete insegnato ai vostri figli?
Io pur non avendo avuto figli, ma quattro vite perse, rapite da un vento gelido mentre iniziavano a muoversi nel grembo materno, spesso nell'osservare la globalità della giornata e i bambini che ci guardano mi pongo l'interrogativo di cosa abbiamo insegnato oggi ai nostri figli...
Probabilmente per questo motivo non fatico neanche un pò ad affezionarmi ai giovani piloti che spesso si avvicinano al mio gazebo, cercando il modo migliore per essere loro d'aiuto e per riuscire a tramandare silenziosamente un messaggio sottile e profondo che ha come significato primario lo star bene in mezzo agli altri, considerato che un tempo vivevo nella dimensione diametralmente opposta a quella in cui oggi mi trovo...

Chignolo Pò, pista le Colline Tour W.L.B. .. la voce dal microfono anticipando che non si tratta di uno scherzo esclama" una macchina ha preso fuoco!!" sarà stata l'erba secca sotto la marmitta catalitica o più probabilmente l'entusiasmo delle molte presenze al Tour più "semplice" dell'anno, si ho scritto semplice, è questo l'aggettivo che la mia tastiera ha scritto quasi intuitivamente.
C'è semplicità nell'iniziare a tagliare il salame il sabato mattino, è semplicità vedere sparse qua e là molte lunghe tavolate, è semplice sedersi da tizio o caio per una costina o un bicchiere di vino... non è semplice dire di sì a tutti.. io come sempre ci provo e alle 21 sono in camper svenuto… con una ciabatta si e una no, con la bocca che perde saliva dall'angolo destro, ma poi penso al Motta che non si ricordava quasi dove era e ridendo come un matto da solo mi addormento, per nulla intimorito che Morfeo si offenda se accendono e spengono i generatori, non voglio perdere nulla di questa giornata "semplice" neppure il semplice desiderio di addormentarmi presto e felice.

La domenica mattina è l’unico giorno in cui potrei dormire... ma il vento sulla tenda vicina soffia e pare esclami... “si inizia, non perder neppure un istante di questa giornata..”

Passeggio per il paddock e vedo i primi giovani intenti a lucidare bolidi piccoli, medi e grossi.. vicino a noi un garage di Ferrari.. le guardo e mi rendo conto di quanto siano "invitanti" poi volgo lo sguardo verso la mia XX ONE R è meravigliosa e mi rendo conto di quanto sono "felice" fra poco le dita cercheranno la miglior simbiosi fra freno e frizione, il palmo accarezzerà gomme e sella e lo sguardo dietro il casco punterà la corda di ogni cordolo interno, lasciando la mente libera di volare e galoppare nelle praterie delle mia giornata di festa...

Ma i bambini continuano a guardarci.. oggi non vedranno gente che si esalta, che si insulta o che si minaccia, le loro orecchie non udiranno impropri e bestemmie cattive, i loro occhi rimarranno spalancati ad ogni serbatoio luccicante ad ogni amico "grande" che abbraccia un altro amico "grande".
Cosa abbiamo insegnato oggi ai nostri figli? che la gente semplice insegna, che le persone "pulite" sono i veri "grandi" che per amare un figlio bisogna essere d'esempio e che l'esempio migliore possiamo darlo nel vivere una domenica "semplice" dove al risultato si antepone il sorriso SINCERO che vincere è importante ma non è tutto, che la miglior vittoria la abbiamo su noi stessi, quando dando il massimo realizziamo desideri semplici che pur vedendoci arrivare ultimi ci rendono felici e quindi vincenti....

Ma passiamo alla cronaca delle gare...
opsssss sono le 21.... domani si và a scuola, piccoli e medi dietro ai banchi e grandi a lezione di insegnamento, perché fra pochi giorni è ancora domenica e i bambini ci guarderanno ancora giocare, emulando fin d’ora le nostre azioni e le nostre gesta e nel rientrare a casa ci porremo ancora la stessa domanda: cosa ho insegnato oggi ai miei figli?

WLB tour 2011 un campo scuola riservato a grandi e piccoli dove con la “semplicità” insegnare è più facile.

Buonanotte bambini…..

Dedicato ai tanti genitori “saggi” che erano alla seconda del WLB Tour 2011 e….
a Greta, a tutte quelle cose che avrei voluto insegnarle…

Ficus Dj
Cronache e storie da bordo pista