Discussione: Lavori su mk!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-11, 15: 07   #1
Mr.Vinz
Junior Biker

L'avatar di Mr.Vinz

ubicazione: BARI
Minimoto: MK in fase di restauro xD
predefinito Lavori su mk!!!

Ciao ragazzi finalmente ho dinuovo un pò di tempo da dedicare alla mia mini.
Se non ricordate è questa qui:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...io-raga-7.html

Ora visto che dovevo pulire il carburatore e poi capire come funziona, l'ho smontata tutta e specialmente il motore, oltre che cambiare guarnizioni, cuscinetti e paraoli vorreri provare a lavorarlo un pò, se mi date un pò di aiuo penso di farcela.

Allora questo è il carter parte volano:
Esterno
Interno

Carter parte frizione:
Esterno
Interno1
Interno2
Dai carter ho rimosso paraoli e cuscinetti e oggi li riporto al loro colore originale pulendoli con gasolio e pennello.

I cuscinetti e paraoli motore
I cuscinetti sono NHL 6202/P6 ed i paraoli NAK-TC-15-25-7-9C.
Sono i cinesi o questi sono già stati sostituiti? Comunque devo prendere quelli nuovi SKF quali devo prendere?

Frizione
Questa è la frizione originale cinese vero? 3 masse e le masette sembrano ancora buone no? Comunque mi conviene cambiarla con una nuova e/o migliore? E poi regolabile? 2 o 3 masette?

Cilindro1
Cilindro2

Pistone1
Pistone2
Pistone3
Dovrebbe essere un 49cc visto che il diametro del pistone è 44mm. Poi deduco che è un bifascia viste le due fascette. Ma è normale che sia così bruciato il pistone come vedete nell'ultima foto?

Spinotto e gabbia rulli
Questo è lo spinotto del istone come faccio a vedere di qnt è? diametro esterno o interno? e poi la gabbia rulli devo cambiarla?

Albero motore e biella1
Albero motore e biella2
Lascio questo o metto uno a spalle piene? cosa cambia? e che corsa?

Dopo che pulisco tutto e sostituisco i pezzi da cambiare vorrei lavorarlo un pò, quello che è alla mia portata

questi solchi sarebbero i travasi vero? ma se si riesce a vedere dalla foto sono un pò levigati e "scavati" normale o sono stati già lavorati? male o bene?
Foto
e questa la lue di scarico?
Foto

Ragazzi spero nelle vostre risposte e nella vostra pazienza, grazie in anticipo.
Trasformiamolo in un bolide
Mr.Vinz #17
Mr.Vinz non è collegato   Rispondi quotando