Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-06, 10: 39   #22
albertowin
Junior Biker

ubicazione: Torino
Minimoto: RBlata Alu USA flag edition ; Z1 black
predefinito

ciao
volevo solo dire una cosa
per quanto riguarda il carter ( zona aspirazione ) è verissimo che sono molto aperti.
questo non è assolutamente un male ( a mio giudizio).
Il volume tolto sarà circa 1 cm3 sui 2 carter ( non è un valore elevato, certamente non nulo ma non elevato) .
la depressione e pressione creata nel carter non deve essere troppo elevata certamente non bassa ma non elevata ( stesso discorso della pressione di testa , troppa compressione frena il salire di giri )
da ricordare anche che in quella zona vi è l'albero motore ( con la modifica diventa visibile ) che con la sua rotazione "aiuta" il flusso .(calcolo vantaggi e svantaggi , quale è il maggiore)
per quanto riguarda l'eliminazione della zona di camicia sul travaso sino al piano di battuta del cilindro sul carter , quella zona è (fino a prova contraria ) la zona di carico delle luci e assolutamente non e parte del travaso . quella zona ( e lo dimostra anche la forma del carter ) serve per raccogliere e convogliare la miscela verso il condotto.
scusa ma quali sono le teorie della fluidodinamica alle quali impatto ???
per quanto riguarda la geometria di carico è proprio il mio scopo
comunque io proseguo ( tempo permettendo) con i miei lavori e cerco di tenervi aggiornati ( se interessa a qualcuno)
albertowin non è collegato   Rispondi quotando