Discussione: nuova biella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-11, 16: 07   #20
valla
Bannato
Bannato

ubicazione: provincia di lodi
Minimoto: minimoto blata minimoto bms pregp bms pregp prototipo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-lite Visualizza il messaggio
Biella provata! purtroppo ci ha tradito la cementazione.... 1 lt ed è andata... quoto in pieno Sb 07 Stefano..... ho avuto anche modo di apprezzare una notevole propensione allo snervamento... le forature sia dell'occhio che del piede di biella si sono ovalizzate tanto da far venir meno i settaggi della distanza di squish, in poche parole sotto sforzo si allungava e comprimeva in maniera eccessiva... vedo che le mie care e vecchie foto del peso bielle ancora girano sul forum...
Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Il problema ke è successo a Sergio spero sia stato un caso!
Dando per scontato ma non per certo ke l'azzienda produttrice di tale biella sia la Primatist, quel tipo di biella è da circa 1 anno ke l'ho provata, tanto vale ke la me l'ha fatta conoscere un amico ke l'ha provata ancor prima di me!
Dato ke li ho vicino a casa sono andato a trovarli e ho visto come lavorano, sono molto ben attrezzati oltre ke sapere il fatto loro...hanno diversi stampati dai quali ricavano le loro bielle e possono realizzarle sia con forma a "coltello" come quella acquistata da RM oppure ad "H" tipo il modello BZM cnc.
Normalmente le bielle più resistenti sono il modello con sezione ad "H", ma rispetto a quelle a coltello sono un pochino più penalizzanti per la maggior sezione resistente al flusso del pacco lamellare...
Sarebbero da provare entrambe a parità di peso...ma direi a sentimento ke è un dettaglio molto trascurabile!
noi queste bielle e alberi motori li usiamo su dei motori da mini gp 80 ruota 17 da 26 cavalli con velocita prossime hai 200 all'ora, e ci abbiamo fatto molte ore di lavoro
cmq e' sempre un piacere vedere che' ce' sempre qualcuno che ne sa piu del costruttore del pezzo
valla non è collegato   Rispondi quotando