Quote:
Originariamente inviata da the_fire
prima di tutto il mercato, il 4t costa 8 volte di piu nella manutenzione secondo a mio parere per guidare i due tempi ci vogliono le palle e credo che ormai poca gente le abbia per correre... vado a vedere le gare e conosco gente che le fa e uno di questi aveva il 250 stock ha preso un 250 2t gli sono venute le bolle sulle mani e nn una o due ma 6 per mano.... solo questo a mio parere fa capire che il 4t nn sara mai come il 2t... per vedere che stanno tornando in commercio cercate 250 per goni marca e vedrete che ci sono i modelli 2011.. jaco te sei di milano vieni ogni tanto a pregnana milanese o alla cava in via cascina valdarenne...
|
ascolta queste banfate le digerisco poco, non hai mai posseduto una moto spinta 2t se mi dici che la manutenzione di 4t costa di più compra un 250 2t (io l'ho avuto) e poi mi parli dei costi di manutenzione.
Ti faccio un breve elenco delle maggiori case a livello di vendite in italia:
Aprilia: produce solo sx e rx 2t anche la "vecchia" rs 125 storicamente 2t verrà sostituita nel 2011 dal rs4 chiaramente 4t
Honda il suo 125 stradale cbr125 è 4t tutto il resto della gamma è qauttro tempi
Piaggio è nata con i 2t ha prodotti per decenni solo motori 2t ora a listino ha solo l'nrg50 e lo zip sp come 2t tutto il resto è 4t
Yamaha ha a listino solo gli yz 125 e 250 e i booster come 2t la stradale yzf125 è 4t come tutto il resto della gamma
Suzuki a solo gli rm tutto il resto è 4t
se vuoi proseguo ma è meglio che mi fermo, e mi vieni a raccontare che il mercato punta verso il 2t, la 250 è scomparsa non per accordi con honda che non sapeva cosa fare dei motori del cbr o cose del genere, ma perchè le case non avevano nessun tipo di ritorno nell'investire nello sviluppo di dei 250 2t che dal mercato sono spariti e sarà la stessa fine che a breve purtroppo farà la 125, i 125 2t non si vendono più, non ha senso promuoverli e svilupparli nei prototipi.