Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-11, 14: 28   #29
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minidag Visualizza il messaggio
Ad esempio se io arrivo primo nella gara 1 e quarto nella gara 2, il mio punteggio potrebbe essere 1+4= 5, e via dicendo per gli altri... e i primi tre a salire sul podio saranno i tre piloti che hanno questo punteggio PIU' BASSO e in caso di punteggio uguale si può guardare o il miglior tempo sul giro singolo, il tempo migliore tra le due gare, il tempo totale delle due gare sommate o qualcosa del genere...
In caso poi un pilota non riesca concludere una delle due gare gli si può assegnare d'ufficio un punteggio... ad esempio un "8" (o un numero uguale al numero dei partenti), così se in gara 1 non finisce ma in gara 2 arriva primo il suo punteggio finale sarà 8+1= 9
Io invece quoto me stesso... per la classifica di fine giornata per me la soluzione migliore è la somma dei piazzamenti e vanno sul podio i tre punteggi più bassi...
Solo in caso di punteggi uguali tra i due "vince" chi ha fatto il miglior tempo in qualifica... così non si deve fare nessun calcolo strano... è già tutto pronto e i cronometristi non vengono caricati di lavoro.
Mi sembra la soluzione più ovvia, semplice e democratica e che poi premia veramente la "costanza" dei risultati...

Va solo deciso quale punteggio assegnare in caso non si finisca una della due gare... ma anche qui è facile, a tutti i piloti che non finiscono la gara si assegna un punteggio "politico" uguale al numero stesso dei partenti... in pratica chi non arriva è come se arriva ultimo...

IO adotterei questo sistema.
minidag non è collegato   Rispondi quotando